Due settimane fa, il 13 settembre per l’esattezza, abbiamo ripreso a fare qualcosa che ci piace molto, e che per troppo tempo non si è potuto fare: una bella degustazione in presenza, da Stefano Sarfati, per persentare alcune “new entry” del suo magnifico listino di vini naturali.
Un successo! Tantissimi ristoratori e enotecari non hanno perso l’occasione di intervenire, lietissimi di poter ricominciare ad assaggiare i nuovi vini in presenza dei produttori, di ascoltare le loro storie, ma anche di ritrovarsi e di poter finalmente scambiare opinioni.
Due nuove Cantine entrate da poco nel Listino sono intervenute presentando i loro vini e i due produttori non hanno avuto un minuto libero durante le quattro ore dell’evento, tanto è stato l’interesse tra i nostri clienti, mentre anche il grande banco in cui venivano presentate le altre etichette presenti sul listino è stato perennemente affollato.
Le due nuove Cantine sono quelle dell’alsaziana Syvie Spielmann e degli abruzzesi Bossanova, entrambi -come tutte le Cantine proposte nel listino di Sarfati Vini Naturali– piccoli produttori di eccellenza, che seguono in prima persona ogni aspetto dell’attività produttiva e di vinificazione, sino alla commercializzazione dei vini da loro prodotti.
Domaine Sylvie Spielmann: 8 ettari a Bergheim, in Alsazia, quasi sul confine con la Germania. Una donna decisa e simpatica, ultima di quattro generazioni a produrre vini -biodinamici- assieme spendidi e “semplici” in quella terra.
Cantina Bossanova: siamo in Abruzzo, due amici, due soci, decidono di produrre vini eccellenti: 10.000 bottiglie dei vini classici di quella regione, Montepulciano, Trebbiano d’Abruzzo, Cerasuolo, splendidi vini coltivati con metodi naturali certificati.
Visitate il Listino di Sarfati – Vini Naturali per conoscere in dettaglio i vini, le annate e i prezzi dei nuovi produttori e… prosit!
Per eventuali maggiori informazioni scriveteci pure o telefonateci, i nostri contatti sono in home page.