Per noi il vino è una questione di famiglia

Dan

Mi sono sempre avvicinato al vino con curiosità e attenzione e già trent’anni fa visitavo la cantine che più amavo, per conoscere le persone dietro al vino e poter assaggiare i loro prodotti assieme ai produttori. Queste esperienze piene di cortesia e accoglienza mi hanno convinto che il mondo del vino fosse fatto di belle persone oltre che di ottimi prodotti, se attentamente selezionati. Così ho deciso di entrarci a piene mani. I miei primi passi li ho mossi in vigna e in cantina accanto a Fabrizio Iuli in Monferrato dove ho capito appieno cosa significhi una viticoltura artigianale, sana, sostenibile, prima ancora di ogni certificazione. E da lì, non sono più tornato indietro. Da dieci anni, con onestà, competenza, serietà, ho portato la stessa passione e attenzione nella selezione dei produttori che propongo ai miei clienti.

Vita

Fin da piccola il vino era protagonista della mia vita familiare. Mio padre per me era un esempio di vera passione e tutti quei vini che portava a casa un elemento di grande curiosità. Ho avuto la fortuna di ascoltare le storie dei produttori e vedere direttamente le loro vigne, ho avuto così la possibilità di immergermi in questo mondo ricco di vini di qualità. Dopo una laurea e diverse altre esperienze in giro per il mondo, da anni oramai mi occupo di distribuzione insieme a mio padre. Il mio obiettivo oggi è cercare di avere sempre un occhio attento e aperto verso il futuro della viticoltura artigianale italiana e internazionale.

Da questa passione nacque 10 anni fa Lerner Vini, garanzia di qualità e artiginalità per chi si affida alla serietà, competenza e curiosità di Dan e Vita.

Lerner Vini offre a Milano prodotti esclusivi per chi ama bere bene.